Email Support info@iltraslocosrl.it
Telefono: +39 068840710 - +39 335 5325140
Orari: Lun - Ven: 7:00 - 18:00
RICHIEDI INFO E PREVENTIVI

Come scegliere la ditta di traslochi

ditta traslochi roma

Come scegliere la ditta di traslochi

La programmazione di un trasloco parte proprio dalla ricerca di una ditta specializzata Roma in particolare ne è veramente piena, ma allora quali sono i punti importanti? Cosa bisogna sapere  per scegliere la ditta di traslochi?  E’ sempre meglio effettuare questo tipo di ricerca in maniera preventiva qualche mese prima.

Questo perché vi permetterà una scelta accurata e magari il risparmio di qualche euro avendo la possibilità di raccogliere qualche preventivo in più anche se spesso non è il prezzo a fare la differenza in un trasloco.

Per prima cosa è bene controllare che la ditta abbia un’iscrizione  all’albo dei trasportatori obbligatoria per chi trasporta merci su strada in quanto se il trasportatore viene fermato ed è sprovvisto di licenza subirà il sequestro del mezzo e dei vostri beni. Se a questo è possibile aggiungere ulteriori certificazioni meglio ancora.

Per evitare di incappare in pseudo ditte di traslochi improvvisate e se non si tratta di un trasporto di poche scatole esigete il sopralluogo e diffidate dalle aziende che non lo effettuano, è importante che i vostri beni siano visionati per non rischiare problemi il giorno del trasloco e permettere alla ditta stessa di redigere il giusto costo del trasloco.

Il sopralluogo vi permetterà oltretutto di conoscere e valutare al meglio la professionalità e la competenza del traslocatore e di ricevere un preventivo scritto e ben dettagliato. Altra cosa molto importante è la copertura assicurativa per i vostri beni e per danni a terzi in fase di trasloco controllate sempre che la ditta interpellata ne sia provvista.

Controllare se possibile che la ditta abbia personale altamente specializzato imballatori e montatori e ricordare che nei traslochi non esiste un preziario effettivo e che spesso il prezzo alto è indice di verità, diffidate sempre dei prezzi troppo bassi perché come si dice nel nostro settore “Chi più spende, meno spende”.

Altra cosa importante è sempre di non omettere che nel trasloco sono presenti oggetti di valore o particolarmente delicati perché potrebbe produrre costi assicurativi supplementari.

Speriamo di avervi dato qualche utile consiglio su come scegliere la ditta di Traslochi nel dubbio o semplicemente per fare la nostra conoscenza e poterci valutare,

Richiedici un sopralluogo ed un preventivo per il tuo trasloco:

💬 Hai bisogno di aiuto?